Cookie Consent by Free Privacy Policy website

RESPECT!

Sabato 15 Aprile alle ore 21:00, sul palco dell'AUDITORIUM “A.VIVALDI” di Cassola la Bassano Bluespiritual Band (BBBand) condotta da Lorenzo Fattambrini proporrà il nuovo progetto artistico “RESPECT!”.

Un concerto per promuovere la cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione, esclusione e violenza, in particolare quella di genere, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne.

Rispetto deriva dal verbo latino respicere, guardare di nuovo.
Ri-spettare significa quindi guardare ancora una volta, guardare indietro, guardare meglio, rimediare anche a ciò che non si è visto. Vuol dire sapere guardare i dettagli e accorgersi di chi ci è accanto, del suo valore e dei suoi bisogni, degli effetti che ha su questa persona il nostro comportamento.
Magari per rendersi conto che questa stessa persona viene svilita, esclusa, trattata male.
È un verbo di azione e presuppone che si agisca, che si intervenga, che ci si dia da fare per l’altro, che si facciano delle cose, con consapevolezza.
I sorrisi, la gioia, la dinamicità della BBBand, formazione corale-strumentale attiva sin dal 2002, in un repertorio variegato, dal soul-gospel fino alla musica italiana, per sottolineare con forza la necessità del rispetto in ogni ambito, attraverso il prendersi cura della Vita in tutte le sue declinazioni: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza.

L’evento è inserito nella stagione MUSICA 2022/2023 promossa da Fondazione AIDA e dal Comune di Cassola.

www.bassanobband.com

biglietti su webtic: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5389

https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5389

organizzatore:
Fondazione AIDA

in collaborazione con:
Bassano Bluespiritual Band

Con la partecipazione di

sabato
15
aprile 2023

ore 21:00

Cassola (VI)
AUDITORIUM A.VIVALDI

Download 1
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.