Accademia preparatori vocali per coro 

Da qualche anno si è affiancato all'ormai consolidato corso per direttori di coro, il corso per preparatori vocali coordinato dal Maestro Francesco Grigolo.

Il corso, di durata biennale, è rivolto a diplomati in Canto, in Musica vocale da camera, in Canto barocco, in Direzione di coro, o a chi possa dimostrare di aver seguito, anche privatamente, un iter di studi regolare, e desideri specializzarsi nel ruolo di Preparatore Vocale per Coro: un ruolo che va ad affiancarsi a quello del Direttore come necessario complemento per lo sviluppo della vocalità della formazione corale. 

Sono previsti due corsi paralleli ove saranno ammessi al corso max. 10 allievi ogni corso. 

Le lezioni di Elementi di direzione di coro, Esercitazioni di canto polifonico, Riscaldamento vocale per coro, Fisiologia e igiene dell’apparato vocale, Parametri stilistici e filologici nel repertorio vocale polifonico e Tecniche di rilassamento e gestione del corpo si terranno unendo i due corsi A e A1 mentre con gli stessi docenti. Tecnica vocale e Vocalità per coro prevedono invece diversi docenti e cori laboratorio per ciascun corso in modo da garantire i tempi previsti per le lezioni individuali.

Il successo di questa nuova proposta è stata chiara fin dall'esordio il primo anno con un numero di iscritti massimo nettamente superato abbondantemente prima ancora del termine delle iscrizioni. 

Sede di svolgimento

Il corso si svolge presso il Santuario della Pieve di Chiampo (VI), Via Pieve 170 (mappa).

-
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.