Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Consulenza e operatività amministrativa

Un nuovo servizio per i soci ASAC

Date le molteplici richieste pervenute durante e dopo il periodo sperimentale degli esercizi scorsi, il Consiglio Direttivo ha provveduto a realizzare un servizio di assistenza ASAC per i cori associati attraverso le competenze di un professionista abilitato, esperto nel terzo settore e in possesso dei titoli necessari. Tutto questo nell’ottica di sostenere i nostri cori nell’espletamento delle pratiche amministrative e fiscali con dei costi limitati, molto inferiori a quelli ottenibili dai professionisti del settore.

Le Associazioni corali che vorranno usufruire dei servizi offerti potranno decidere, in relazione alle proprie esigenze e volume di “affari”, tra le seguenti offerte alternative: 
  1. € 400,00 annui per cori con Partita IVA, comprendenti:
    • tenuta contabilità;
    • predisposizione bilancio per cassa (per giro d’affari inferiore ai € 220.000 annui) e caricamento sul portale RUNTS;
    • compilazione e invio dichiarazione dei redditi;
    • compilazione e invio cu e 770;
    • calcolo Iva trimestrale (eventuale);
    • consulenza fiscale;
  2. € 130,00 annui: compilazione e invio dichiarazione dei redditi;
  3. € 130,00 annui: compilazione e invio cu con 770 (escluso la compilazione per redditi di lavoro dipendente da affidarsi al consulente del lavoro incaricato);
  4. Servizio relativo alla legge 117/2017, che prevede l’iscrizione al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) delle Associazioni come A.P.S. (Associazioni di Promozione Sociale) o E.T.S. (Enti del Terzo Settore). Il costo relativo è di € 250,00 al fine di provvedere all’accompagnamento delle Associazioni Corali negli adempimenti delle pratiche necessarie per l’iscrizione al R.U.N.T.S. (Agenzia Entrate – Portale Ministero del Lavoro e Politiche Sociali).

Per le varie necessità che superano le brevi informazioni telefoniche e solo su appuntamento saranno possibili: 

  • € 60,00: tariffa oraria per consulenze videoconferenza e/o telefonica con il commercialista (1h max); 
  • € 130,00: come al precedente punto in presenza in sede ASAC con il commercialista (2h max).

I cori interessati sono pregati di compilare il seguente modulo online d’iscrizione

allegando allo stesso la ricevuta di versamento (IBAN: IT47B0306909606100000136628 – causale: consulenza amministrativo contabile).  Saranno contattati dal professionista incaricato per l’avvio del servizio richiesto che verrà gestito poi direttamente durante l’anno fiscale relativo. ASAC emetterà regolare ricevuta del versamento effettuato. 

Il servizio è riservato ai soci ASAC Veneto.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.